Negli anni le interazioni artistiche sono diventate performance, fondendo parola e movimento del corpo con altri elementi sensoriali, per portare l’arte e la poesia ad essere nuovamente esperienze immersive. La performance s’impone come linguaggio sinestetico, coinvolgendo lo spettatore e superando la passività della lettura tradizionale.
Questa dimensione della poesia riflette la parte fisica dell’uomo che crea ed è un aspetto integrante del suo rapporto con l’opera. La parola è l’argine, voce e gesto sono il letto del fiume: senza la loro presenza fisica, le emozioni rimarrebbero un’astrazione. i versi non fermano il suo fluire ma gli danno forza per diventare voce specifica.
2026 – PROSSIMAMENTE NUOVA PRESENTAZIONE DI “TROVERAI FONDI DI BOTTIGLIA NEI MIEI OCCHI”, in compagnia di due importanti autori e scrittori pisani, Pier Antonio Pardi e Alessandro Scarpellini
2025 – MERCOLEDì 2 LUGLIO, ORE 21.30, la prima serata di presentazione del nuovo libro di versi “TROVERAI FONDI DI BOTTIGLIA NEI MIEI OCCHI”, Felici Editore.
Oltre 50 persone alla prima presentazione della V edizione della rassegna di editoria locale “Un fiume di libri in piazza Cavallotti”.
Il libro, alla sua prima presentazione, è la nuova raccolta di versi pubblicata a giugno da Felici Editore.

